Scarti di famiglia

Scarti di famiglia è il libro scritto dall’avvocato matrimonialista, iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano, Daniela Missaglia, specializzato in Diritto di Famiglia e Diritto delle Persone.

Il libro ci racconta storie di abusi sessuali, litigi familiari, donne lasciate sole, uomini deboli, figli contesi come “scarti di famiglia”.

Una famiglia che non c’è più ma loro, i figli, ci sono eccome!

“… In questo libro ho tratto solo spunto dalla verità processuale, prendendola liberamente e modificando luoghi, nomi, parole e cronologie. Ho poi immaginato i contorni e le sfumature, cercando di trattenere l’autenticità della morale che contengono …”

“… Alla rinfusa per terra c’erano atti, relazioni, articoli, sentenze, pensieri, appunti, relazioni psicologiche, note e qualche disegno fatto nel delirio delle mie notti insonni …”

“… Passai l’intera giornata a rimaneggiare le pratiche, gettando via la maggioranza e gli scritti e conservando le storie che avevano rappresentato per me momenti di vita professionale e personale importanti. Questo libro nasce cosi. …”

Quando l’amore finisce, quello che resta è il bene più forte e più prezioso, quello che si dovrebbe proteggere più di tutto: i figli. Un libro vero, tratto da storie reali che ci insegna a mettere da parte sentimenti quali la vendetta e l’odio, per lasciar spazio, come è giusto che sia, al frutto dell’unione.

Storia più “bella”? Il Dottor Mantovani!

Sito dell’autrice: www.danielamissaglia.com

Annunci

Pubblicato il 25 novembre 2013, in Libri con tag , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: