Informazioni per il recupero del credito
Gran parte delle indagini che vengono realizzate da un’agenzia investigativa, sono quelle svolte dopo un’avvenuta insolvenza e possono avere due finalità: un supporto al recupero del credito stragiudiziale o un supporto al recupero del credito giudiziale.
Le informazioni per il recupero stragiudiziale o extragiudiziale, mirano al rintraccio dell’effettivo domicilio e di una visione patrimoniale di base semplice. In poche parole, dobbiamo sapere dov’è il debitore ed a grandi linee quale sia la sua situazione finanziaria per procedere.
Le informazioni per il recupero giudiziale sono invece più dettagliate e prossime all’azione legale. Questa fase si attua quando il recupero extragiudiziale ha dato esito negativo. Ha dei tempi lunghi e delle procedure complesse: decreto ingiuntivo, atto di precetto, pignoramento, vari ed eventuali documenti.
Non abbiamo più bisogno di conoscere l’effettivo domicilio del debitore ma la sua residenza ufficiale. Questo perché un atto è notificato correttamente se l’ufficiale giudiziario lo recapita alla residenza del debitore. Se il debitore risulta assente non è un nostro problema. Ciò che importa è conoscere l’attuale posto di lavoro (o percepimento di pensione) del debitore e la sua situazione patrimoniale.
Un’agenzia investigativa è in grado di supportare l’avvocato attraverso un’attività informativa ed investigativa effettuata dall’investigatore e dai suoi collaboratori.
Ricordiamoci che il modo migliore per non farsi trovare è rendersi irreperibile!
Leggi anche: Quando investigatore e avvocato si prendono per mano!
Pubblicato il 9 maggio 2013, in Di tutto un po' con tag agenzia investigativa, agenzie investigative, atto di precetto, avvocato, blog, blog investigazioni, debitore, decreto ingiuntivo, detective, diffida, effettivo domicilio, effettivo posto di lavoro, indagini, indagini investigative, indagini per il recupero del credito, informazioni, informazioni per il recupero del credito, investigatore, investigatore privato, investigazioni, investigazioni24, lavoro, percepimento di pensione, pignoramento, posto di lavoro, recupero crediti, recupero credito, recupero extragiudiziale, recupero giudiziale, recupero stragiudiziale, servizi investigativi, studio legale, ultimo posto di lavoro. Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.
Pingback: Informazioni VS Investigazioni | Investigazioni24