Cena con delitto
Cena con delitto… ci sei mai stato?
Marco Ferrari, capo della digos di Milano ed il suo braccio destro Francesca Meraldi no. Eppure si ritroveranno ad investigare su cosa succede in queste cene.
Roberto Caputo e Nadia Giorgio nel libro noir dal titolo “Cena con delitto” ci parlano di una serie di omicidi, apparentemente di matrice politica, ma Marco e Francesca capiranno ben presto che si trovano di fronte ad un caso dove l’assassino ragiona con logiche diverse: quelle di un ossessivo-compulsivo.
Gli omicidi sono ambientati in una Milano dove l’estate tarda ad arrivare, umida, unta e dall’aria pesante. Troviamo vari personaggi: dalla modella all’avvocato, dallo studente alla donna manager in carriera.
E’ un libro che ti porta a conoscere la follia della mente umana.
“… la psicologia delle emozioni è spesso usata dalle Intelligence di mezzo mondo per capire se un individuo sta mentendo o meno; se nei suoi gesti, nella sua voce, nelle sue espressioni c’è paura, rabbia, dolore …”
I pezzi del puzzle vengono ricomposti accuratamente e con metodi di ragionamento, grazie all’aiuto di una psicologa e attraverso l’organizzazione di una partita di Where wolf. Se non sai cosa sia, non te lo dirò… perciò non ti rimane che leggere il libro!
Leggi anche: Cosa sai della notte?
Pubblicato il 24 aprile 2013, in Libri con tag agenzia investigativa, agenzie investigative, blog, blog investigazioni, caso irrisolto, cena con delitto, compulsivo, crimine, delitto, detective, digos, fox crime, foxcrime, francesca meraldi, gioco, gioco di ruolo, indagini, indagini investigative, informazioni, investigatore, investigatore privato, investigazioni, investigazioni24, marco ferrari, milano, nadia giorgio, noir, omicidio, ossessivo, ossessivo compulsivo, polizia, psicologa, psicologia, roberto caputo, scena, scena del crimine, servizi investigativi, sospettati, where wolf. Aggiungi il permalink ai segnalibri. 4 commenti.
speriamo non succeda pure a me quando faccio una cena con delitto… 🙂
(ci esibiamo spesso in un ristorante di Milano con le nostre trame)
un saluto,
C.
Ciao Carlo,
eh già speriamo!
Grazie per il commento. Ci vediamo alla prossima cena?
avete un calendario con date e luoghi?
Personalmente no!
Ogni tanto mi reco a Milano a qualche cena con delitto, voi?